NOVE Deejay TV

Nove (reso graficamente NOVE) è un canale televisivo italiano privato, di proprietà del gruppo Discovery Italia, presente al numero 9 dell’LCN nazionale e caratterizzato da una programmazione dedicata ad un target generalista.

Dal 22 febbraio 2016 il canale assume la nuova denominazione rinnovando il logo di stazione e mettendo in evidenza la scritta NOVE con il logo di Deejay al suo interno al posto della lettera O, come già avveniva negli ident da settembre 2015, e viene identificato con l’ID Deejay TV – NOVE. Cambia anche il portale web, diventando nove.tv, e nei promo non viene più citato Deejay TV ma semplicemente Canale NOVE[4].

Il 22 maggio 2016 va in onda la finale della Coppa del Re.

Il 14 e il 17 agosto 2016 vengono trasmesse in diretta esclusiva da una tv italiana le finali di andata e ritorno della Supercoppa di Spagna.

Dal 3 ottobre 2016 il canale abbandona definitivamente il marchio Deejay, sostituito da una O vera e propria e viene identificato anche NOVE come ID di canale.

Nell’autunno 2016 ritorna Hotel da incubo Italia con la seconda stagione, Undressed con la terza stagione e la nuova stagione di Deejay chiama Italia. Inoltre arrivano molti nuovi programmi sulla rete, tra cui il game show Boom!, condotto da Max Giusti e in onda dal lunedì al venerdì nell’access prime time del canale, la prima edizione del talent show culinario per cuochi professionisti Top Chef Italia, Undressed UK, prima edizione estera del fortunato format di Magnolia, e Ninja Warrior Italia, versione italiana del game show di origine giapponese condotta da Gabriele Corsi, Carolina Di Domenico, Federico Russo e Massimiliano Rosolino, in onda la domenica in prima serata, Giancarlo Giannini racconta La meraviglia della Scienza, condotta dal famoso attore Giancarlo Giannini, in onda il venerdì in prima serata, e uno speciale Terror Studios condotto da Roberto Saviano.

Per il 2017 è previsto lo show di Maurizio Crozza Fratelli di Crozza, lo show musicale di origine coreana Hidden Singer, nuove puntate di Il ricco e il povero e Undressed, e due programmi condotti da Antonino Cannavacciuolo, ‘O mare mio e una nuova stagione di Cucine da incubo. In occasione di queste novità, dal 23 gennaio del medesimo anno il canale adotta una nuova veste grafica, un nuovo slogan: Unico nel tuo genere, e un nuovo logo con l’inserimento del numero 9 all’interno della “O”.

L’inizio del 2017 segna per questo canale anche l’inizio delle trasmissioni in alta definizione, prima sul digitale terrestre (23 gennaio) e poi sulle piattaforme satellitari Sky Italia e Tivùsat (27 febbraio per Tivùsat e 1° marzo per Sky Italia). Contestualmente all’avvio dell’alta definizione sul digitale terrestre, il canale rinnova logo e grafica

(Visited 61 times, 1 visits today)